Politica per la Qualità

Scopo della ICEL S.r.l. Qualità e Creatività Italiana è sviluppare e consolidare sul mercato la propria presenza di azienda dinamica nella fornitura di prodotti e servizi con una struttura snella, ma in grado di adeguare le proprie capacità in funzione delle commesse da evadere, attraverso l’uso di risorse interne ed esterne qualificate, permettendo il rispetto dei requisiti contrattuali, normativi di qualità e sicurezza e nella piena soddisfazione del cliente.
ICEL S.R.L ha improntato il suo sistema produttivo e la sua catena di acquisizione nel rispetto di tutte le leggi relative alla salvaguardia del lavoro dallo sfruttamento delle persone, dalla schiavitù e dal lavoro minorile, in tutte le sue forme che possono manifestarsi.
La ICEL è attenta alle offerte del mercato che ha suddiviso in settori operativi per l’efficienza dei quali attua un monitoraggio sul fatturato ed è sensibile agli orientamenti e alle possibilità di sviluppo dello stesso che provengono dall’emanazione di leggi e decreti sull’adeguamento di impianti, per i quali ICEL, attua, da sola o in partnership con altre società. ICEL è in grado di fornire ai suoi clienti soluzioni tecniche innovative rivolte ai settori del risparmio energetico nel pieno rispetto delle leggi, dei regolamenti e delle norme cogenti.
La Direzione della ICEL S.r.l., azienda con Sistema Qualità già conforme alla norma ISO 9001:2008, ha adeguato tale sistema alla nuova norma ISO 9001: 2015 nel corso dell’audit del 04-05-2017, con lo scopo di dare nuovo impulso all’azienda e ai suoi processi attraverso:
– Conformità del suo SGQ alla norma ISO 9001 :2015
Divulgazione della Politica della qualità alle risorse interne ed esterne.
Costante attenzione alle esigenze del mercato in termini di qualità e garanzia.
Determinazione dei rischi, individuazione delle opportunità e pianificazione delle azioni relative al loro controllo.
Individuazione e promozione degli obiettivi di miglioramento.
Coinvolgimento del personale negli obiettivi aziendali e nella valorizzazione personale delle risorse attraverso addestramento.
Input da monitoraggio dei processi attraverso audit interni.
– Conformità delle risorse e dell’ambiente di lavoro ai requisiti di salute e sicurezza stabiliti dal D.Lgs. 81/08.
– Aggiornamento del sistema produttivo alla innovazione tecnologica I4.0 con adesione al progetto Punto Impresa Digitale “(PID) della Camera di Commercio di Piacenza, nella gestione dei processi attraverso la consulenza, la formazione e il miglioramento tecnologico con l’introduzione e l’implementazione di sistemi digitalizzati.
La Direzione ICEL S.r.l. si impegna ad analizzare con periodicità mensile lo stato di attuazione degli obiettivi di qualità attraverso l’analisi degli indicatori associati a ogni processo, valutandone risultati e pianificando eventuali azioni nel trattamento dei rischi individuati o per la valorizzazione delle opportunità intraviste.
La Direzione ICEL S.r.l. si impegna a promuovere le modifiche del sistema di gestione della qualità che si rendessero necessarie, a definire nuove opportunità, a definire nuovi obiettivi di qualità, nuovi indicatori per il monitoraggio dei processi e le risorse necessarie per il raggiungimento di tali obiettivi. Tali decisioni saranno prese in sede di Riesame di Direzione.

Data    04/06/2019                                         La Direzione