Sicurezza

L’azienda ha da sempre riconosciuto grande importanza al tema della sicurezza sui luoghi di lavoro al fine di prevenire l’insorgere di situazioni potenzialmente dannose per i lavoratori.

L’azienda si è impegnata a conformarsi in maniera esauriente ed efficace alle prescrizioni della vigente normativa in materia e a perseguire un miglioramento continuo delle condizioni di lavoro presso la propria unità produttiva e presso le unità produttive delle committenti.
ICEL S.r.l. si avvale della collaborazione di una Società certificata UNI EN ISO 9001 alla quale sono demandatele funzioni di provvedere alla progettazione , preparazione dei piani di sicurezza dei cantieri, programmazione e gestione dei corsi di formazione del proprio personale e se necessario di quello delle ditte sub-appaltatrici.

A tal fine l’azienda attua direttive conformi ai sistemi di sicurezza ISO 9000 e  BS OHSAS 18001, in grado di:

• Identificare gli obblighi di legge in materia
• Identificare obiettivi e misure concrete di miglioramento
• Attuare le misure di miglioramento
• Sorvegliare costantemente il corretto svolgimento delle attività
• Dare evidenza all’esterno della politica aziendale in materia
• Formare costantemente i propri addetti sui rischi relativi alle loro specifiche mansioni

La Direzione generale nello svolgimento delle attività di prevenzione e protezione contro i rischi  per i lavoratori, si avvale del supporto delle figure che compongono il Servizio di prevenzione e protezione, nonché della collaborazione dei Responsabili di cantiere.
A supportare l’efficacia del lavoro svolto sono i dati sui giorni di infortunio del nostro personale rilevati in azienda pari a zero (dato 2013) nell’arco dell’anno.

                                                       icone sicurezza