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Politica per la Qualità

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La politica per la qualità della ICEL S.r.l. è finalizzata a sviluppare e consolidare la presenza dell’azienda sul mercato come un’azienda dinamica nella fornitura di prodotti e servizi. L’azienda si impegna a utilizzare risorse interne ed esterne qualificate per adeguare le proprie capacità in base alle commesse da evadere, al fine di rispettare i requisiti contrattuali, normativi di qualità e sicurezza e soddisfare appieno i clienti. L’azienda opera nel rispetto delle leggi che salvaguardano il lavoro dallo sfruttamento delle persone, dalla schiavitù e dal lavoro minorile.

La ICEL S.r.l. monitora costantemente il fatturato dei settori operativi del mercato e si adatta agli orientamenti e alle opportunità di sviluppo che derivano dall’emanazione di leggi e decreti sull’adeguamento degli impianti, agendo da sola o in partnership con altre società. L’azienda è in grado di fornire soluzioni tecniche innovative per il risparmio energetico, rispettando le leggi, i regolamenti e le norme vigenti.

La Direzione della ICEL S.r.l., che ha già un Sistema Qualità conforme alla norma ISO 9001:2015. L’obiettivo è dare un nuovo impulso all’azienda e ai suoi processi, tramite alcuni punti chiave:

  • Conformità del Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) alla norma ISO 9001:2015.
  • Divulgazione della Politica della qualità a tutte le risorse interne ed esterne.
  • Attenzione costante alle esigenze del mercato in termini di qualità, garanzia e sicurezza.
  • Identificazione dei rischi, individuazione delle opportunità e pianificazione delle azioni di controllo.
  • Individuazione e promozione di obiettivi di miglioramento.
  • Coinvolgimento del personale negli obiettivi aziendali e nell’addestramento per la valorizzazione delle risorse.
  • Monitoraggio dei processi tramite audit interni.
  • Conformità delle risorse e dell’ambiente di lavoro ai requisiti di salute e sicurezza stabiliti dal D.Lgs. 81/08.

La Direzione ICEL S.r.l. si impegna a valutare mensilmente lo stato di attuazione degli obiettivi di qualità, analizzando gli indicatori associati a ogni processo e pianificando eventuali azioni per gestire i rischi o sfruttare le opportunità individuate. La Direzione si impegna inoltre a promuovere eventuali modifiche del sistema di gestione della qualità se necessario, definendo nuove opportunità, obiettivi di qualità e indicatori per il monitoraggio dei processi, nonché le risorse necessarie per raggiungere tali obiettivi. Tali decisioni saranno prese durante il Riesame di Direzione.

Data 21.02.2023

La Direzione